Grazie, 22 Novembre 2015
Di e con Ivan Bertolami – Prod. Otto Maggio.
Siamo a teatro: il vincitore di un premio ci mostra le spalle e grida “Grazie, grazie!” verso la platea che ha di fronte. Le luci si spengono, il sipario si chiude e il protagonista si volge verso di noi. È impacciato e stanco: cerca le parole per ringraziare e finge di cercare un biglietto in tasca. Il problema è: chi, come e perché ringraziare?
Spaghetti alla chitarra, 6 Dicembre 2015
La trattoria “Spaghetti alla chitarra”, la più rinomata della provincia, deve il suo nome e la sua fama al fatto di trovarsi proprio davanti al mitico “Scolapasta “, la prima scultura di un povero scalpellino del luogo, emigrato in America a cercar fortuna e diventato presto il celebre scultore-cantante Vinny Caruso. La giunta comunale decide di spostare l’opera…
Concerto di Natale, 23 Dicembre 2015
Con: Voce Solista Silvia Pianezzola (Mezzo soprano)
Al Clarinetto il M° Giuseppe de Luca
Alla chitarra il M° Francesco Picciolo
Al Vibrafono il M° Francesco Lipari
Peter Pan il Musical, 9 e 10 Gennaio 2016
“Peter Pan il Musical” prima di essere uno spettacolo è un viaggio in cui l’eterno bambino afferra le mani di tutti noi portandoci in volo, dalla realtà verso la seconda stella a destra dritti fino all’Isola che non c’è, un luogo dove i sogni prendono vita e il tempo non scorre mai, mettendo da parte per un attimo i problemi e le preoccupazioni del nostro quotidiano che ci fanno spesso dimenticare quanto sognare sia essenziale.
Ben Hur, 14 Febbraio 2016
Con Paolo Triestino, Nicola Pistoia ed Elisabetta De Vito. Sergio, un cascatore cinematografico infortunato e in attesa di risarcimento, campa con le mance dei turisti fotografati al Colosseo accanto a lui vestito da centurione, mentre sua sorella Maria, emette gemiti di simulata lussuria per una chat erotica. Nella loro vita capita però Milan, un clandestino bielorusso, pronto a tutto pur di guadagnare qualcosa…
La purga di Bebè, 21 Febbraio 2016
La purga di Bebè, tradotta e adattata da Francesco R. Vadalà pur restando fedele al numero dei personaggi e ai canoni del teatro di Feydeau, vede la sua rappresentazione ambientata a Roma nel 1911, quando l’entusiasmo degli italiani guardava alla presa di Tripoli. Bastiano – produttore di vasi da notte infrangibili – ha invitato a pranzo un cliente molto importante, nonché la moglie e l’amante di lei. La giornata sembra cominciare come tutte le altre, ma, ben presto, prende una piega alquanto insolita.
Maledetto Peter Pan, 24 Febbraio 2016
Diretto da Massimiliano Vado, con Michela Andreozzi. A metà tra una commedia, uno stand-up e un monologo, in cui l’attrice porta in scena tutti i personaggi, lo spettacolo nasce dall’idea di raccontare, ridendo fino alle lacrime, un dramma che tutti conoscono: le Corna. Ma non corna qualsiasi, piuttosto quelle generate dalla pericolosissima “Crisi di Mezza Età”, conosciuta anche come “Sindrome di Peter Pan”, una temibile patologia che colpisce gli uomini giunti alle soglie dell’età matura che male accolgono il cambiamento, vissuto più come l’inizio della fine.
Maliditta la miseria, 6 Marzo 2016
Da Eduardo Scarpetta, Rielaborazione, adattamento in lingua siciliana e Regia: Giuseppe Speciale. Come è tipico della tradizionale farsa, non mancano i colpi di scena, i ribaltamenti di ruolo, le situazioni paradossalmente comiche che s’innescano una nell’altra. Sono tutti spunti possibili per ampliare le scene in altrettante ipotesi comiche, per estendere le trovate narrative in veri e propri “scketches”.
Ti Amo o qualcosa del genere, 7 Aprile 2016
Scritto e diretto da Diego Ruiz, con Roberto Ciufoli, Gaia De Laurentiis, Francesca Nunzi e Diego Ruiz. Un’altra divertente commedia di Diego Ruiz con le sue appassionanti e ironiche ricerche sulla qualità dei rapporti di coppia, visti però, questa volta, attraverso la lente spietata dell’amicizia. Sì, perché un amico alcune volte, più o meno involontariamente, può mettere i bastoni tra le ruote alla storia d’amore dell’altro. Se poi il tuo migliore amico, in realtà è un’amica, il pericolo è dietro l’angolo. Esiste l’amicizia tra uomo e donna? Oppure c’è un’attrazione latente?
Family House, 16 e 17 Aprile 2016
Scritto da Stefano Santerini, coniuga efficacemente ritmo e leggerezza, avvalendosi delle suggestioni vocali e musicali ispirate ai più celebri successi di Frank Sinatra. “Family House” mantiene in perfetto equilibrio il testo della commedia con l’emozione e la suggestione della musica. Un lavoro che rivaluta e rinfresca il concetto stesso di “commedia musicale”, con un’originalità che diventa puro piacere per lo spettatore.
Verificato da MonsterInsights