Biancaneve e i Poconani

Con: Giuseppe Pollicina, Tania Alioto, Serena Perdichizzi, Stefano Stagno, Nino Pollicina, Ludovica Fazio, Alberto Liga ~ Regia: Giuseppe Pollicina.

“Biancaneve e i Poconani” è uno dei nostri spettacoli per ragazzi, prodotto nel 2019 e scritto e diretto da Giuseppe Pollicina dal classico dei fratelli Grimm.

Note di Regia

Ma chi ha detto che i nani erano sette? E soprattutto, perché la matrigna, non è rimasta a vivere tranquilla nel castello ed è andata a cercare Biancaneve? E il principe, ne vogliamo parlare? Non era meglio cercare una donna con meno problemi? Ma soprattutto come si chiamavano di cognome i nani? Solo guardando questa fiaba potrete scoprire molte verità e come sono andati realmente i fatti.
Non è facile per una povera matrigna crescere una adolescente più bella di lei, soprattutto se neanche il suo fido specchio riesce a vedere la sua intrinseca bellezza. Se poi aggiungi che non puoi fidarti neanche di un cacciatore raccomandato dai personaggi delle altre favole la cosa si complica.
I nani, di contro, ormai sono palesemente invecchiati e qualcuno vuole giustamente andare in pensione una volta raggiunta quota 100, quindi i nani che restano devono organizzarsi. Capirete bene quindi che, quando gli piomba in casa una donna sconosciuta che cucina bene, sono anche felici inizialmente, ma il problema vero è che lei li costringe a lavarsi prima di cena.

A tutto questo aggiungi che la strega matrigna non riesce a ricordarsi le formule e per scappare è costretta a prendere l’autobus in maniera “particolare” ed il gioco è fatto.
Insomma aggiornare le fiabe è sempre una fatica piacevole e questa “Biancaneve e i Poconani” riesce a regalare spensieratezza e allegria in uno spettacolo adatto a grandi e piccini facendo riflettere e divertire. Adorerete la voce di Biancaneve e tutte le canzoni dal vivo che accompagnano questo spettacolo e uscirete fischiettando tutti i brani pervasi da una contagiosa felicità.

Giuseppe Pollicina

Verificato da MonsterInsights